La mattina del 2 giugno, in coincidenza della festa della Repubblica, il Catch’n Serve Ball ha visto concludersi un’emozionante campionato, con la giornata finale all’insegna dell’entusiasmo di squadre e tifosi in una delle migliori location che la capitale potesse offrire. Ad ospitare l’evento organizzato da AiCS Roma è infatti lo storico campo del PalaTiziano, che dopo lunghi anni è tornato ad ospitare le squadre dei campionati maggiori di basket e pallavolo
Esprimiamo la nostra gratitudine al Comune di Roma, all’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Alessandro Onorato, e al suo staff, per il loro sostegno indispensabile, e a Massimo Zibellini.
Non poteva mancare l’intervento della Presidente dell’Assemblea Capitolina di Roma Svetlana Celli, da tempo amica dell’AiCS, che ha ribadito il concetto di diritto dello sport per tutti ed in particolare per le donne. Ha poi sottolineato come, grazie alla Federazione, lo sport del Catch’n Serve Ball ha avuto una grande evoluzione, estendendo la partecipazione anche agli uomini, i bambini e ragazzi nelle scuole, alle persone con disabilità fisica e mentale e agli over 70, definendolo “Uno sport veramente per tutti”.
È intervenuto per l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Andrea Imbimbo sottolineando il grande lavoro di intervento di ristrutturazione sul Palazzetto di Viale Tiziano, spiegando inoltre l’importanza di tali eventi non solo per il movimento sportivo in generale, ma alla comunità intera della nostra città.
Per il PalaTiziano ha preso la parola Roberto Tavani dichiarando come il palazzetto sia rinato non solo per dare una casa prestigiosa alle squadre romane di alto livello della pallavolo e del basket, ma anche per essere la casa dello sport per tutti. Proprio per questo diventano fondamentali manifestazioni come quella di AiCS e il Catch’n Serve Ball in quanto sport, che parte dalle mamme e dalle donne over 30 e finisce per abbracciare tutto il nucleo familiare.
Un ringraziamento speciale va a Minicucci Massimo, responsabile dell’organizzazione di questo evento. La sua dedizione e il suo impegno sono stati fondamentali per il successo della manifestazione.
Non possiamo dimenticare di ringraziare Nunzia Del Milo, coordinatrice dei nostri fantastici arbitri, che hanno garantito il regolare e corretto svolgimento delle partite. Un grazie di cuore va anche ai nostri instancabili ragazzi del servizio civile Aldo e Gabriele.
L’AICS Comitato di Roma è orgogliosa di aver creato una giornata così speciale, dove la passione per il Catch’n Serve Ball ha unito atlete, organizzatori e spettatori in un evento indimenticabile. Un grazie immenso a tutte le squadre partecipanti, che con la loro energia e dedizione hanno reso questo campionato un successo straordinario.
Insieme alla grande famiglia di AICS e Catch’n Serve Ball Italy, tutti hanno potuto vivere una giornata straordinaria, ricca di emozioni e di spirito sportivo. Avanti così, verso nuove emozionanti sfide e traguardi!