La città eterna ha vissuto una serata di pura magia e celebrazione sportiva al “4° Gran Gala AICS Roma – Premio Eccellenze 2023”. L’evento, organizzato dall’AICS Comitato Provinciale di Roma in collaborazione con la SSD Sport In Tour e la ASD Personal Best Roma, Ente di Promozione Sportiva del Coni ed Ente del Terzo Settore, ha avuto luogo nella sontuosa cornice del Francesco Forti Ricevimenti, dove il 5 gennaio ha preso vita una festa dedicata alle stelle dello sport.
Questo straordinario Gala annuale è stato un omaggio alle imprese sportive e non solo che hanno illuminato l’intero anno sportivo 2023 a livello provinciale, regionale e nazionale. La location, elegante e suggestiva, ha fatto da sfondo a una serata indimenticabile, ricca di emozioni, riconoscimenti e momenti di puro entusiasmo sportivo.
La serata presentata dal Vicepresidente AiCS Roma e Presidente Personal Best Massimo Minicucci coadiuvato da Giampaolo Morsa Presidente AiCS Lazio e Sport in Tour è stata inaugurata dal Presidente dell’AICS Roma, Monica Zibellini che ha accolto gli ospiti con un discorso appassionato, sottolineando l’importanza dello sport nella nostra società e l’impegno costante dell’AICS nel promuovere valori come fair play, impegno e rispetto reciproco.
Sul palco sono saliti per un saluto alla grande comunità AiCS il Coordinatore degli EPS Massimo Zibellini, Alessandro Cochi Staff Sport Ambiente, Assessore Elena Palazzo Regione Lazio, Paolo Anedda Presidente Regionale US Acli, Alessio Silvestri Consulente AICS Nazionale
Gli occhi erano puntati sui protagonisti indiscussi della serata: gli atleti e le eccellenze sportive che si sono distinti nei vari campionati e tornei organizzati dal Comitato di Roma. Dai giovani talenti alle stelle affermate, tutti hanno avuto la loro vetrina per ricevere il meritato riconoscimento.
I premi hanno abbracciato una vasta gamma di discipline sportive, sottolineando la diversità e la ricchezza del panorama sportivo romano. Ogni vincitore ha rappresentato un esempio straordinario di dedizione, sacrificio e spirito competitivo, ispirando gli altri a seguire le loro orme.
Ospiti della serata per la parte sociale e progettuale Mattia Di Tommaso Presidente Idea Europa e i Responsabili dell’Associazione Spagnola ASOCIACIÓN MULTIDEPORTIVA EUEXIA premiati per il progetto “Sport-IN-g praticando l’inclusone”
Il Gala non è stato solo un momento di celebrazione, ma anche un’occasione per rafforzare i legami all’interno della comunità sportiva. Gli atleti, i dirigenti, i volontari e gli appassionati hanno condiviso momenti di gioia e orgoglio, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e condivisione.
Il successo della serata è stato reso possibile grazie all’instancabile lavoro del team organizzativo Massimo Minicucci e Giampaolo Morsa e da tutto lo staff di Sport in Tour e Personal Best. La collaborazione e l’impegno di tutti coloro che hanno contribuito hanno trasformato il Gala in un’esperienza indimenticabile, confermando ancora una volta il ruolo cruciale dello sport nel connettere le persone e nel plasmare una comunità coesa.
Il 4° Gran Gala AICS Roma – Premio Eccellenze 2023 è entrato a far parte della storia sportiva della città, un capitolo luminoso che continuerà a ispirare generazioni future a perseguire l’eccellenza e a sognare in grande. Alla luce dei successi ottenuti, non possiamo che attendere con impazienza il prossimo capitolo di questo straordinario viaggio sportivo, vi aspettiamo numerosi il 5 Gennaio 2024 per sognare insieme a tutti voi !!!
Tutti i premiati di questa incredibile serata:
Atletica Leggera
Mauro Firmani Organizzatore della Maratombola (9° edizione)
Padel
We Padel ASD per la passione e la promozione dello sport del padel
Roma Sport Events SSD per la passione e la promozione dello sport del padel
Pattinaggio Artistico
Alla società SAN NILO GROTTAFERRATA SSD per meriti sportivi nella stagione 2023
1° classificata Campionati Nazionali di Pattinaggio Artistico AICS
Flavia Folgori Categoria Junior Basic + Miglior Atleta Junior
Simoni Gaia Categoria Azzurrini Basic + Miglior Atleta Junior
De felici Giorgia categoria Master ragazzi
Giordani Matilde azzurrini medium
Purificato Eleonora giovani plus
Brunetti Giulia categoria special
PATTINAGGIO ARTISTICO ROMANO ASD – ARTISTIC SKATING LIDO ASD
Luisa Gallozzi Miglior atleta senior
Catch’n Serve Ball
Massimo Minicucci Responsabile di settore
Annunziata del Milo responsabile arbitri
Pianeta Volley- Sharks Aprilia per essere arrivate 2 ai campionati Nazionali e vincitrici del campionato provinciale di Roma
Ginnastica acrobatica
Eshkinina Irina responsabile di settore specialità GINNASTICA ACROBATICA: POLE DANCE- CERCHIO-TESSUTO
Federica Pompei vincitrice campionato nazionale di Pole Art – Pole Revolution Italy, categoria Masters 50+ Elite, è stata qualificata al campionato mondiale a Barcellona, dove è arrivata quarta
Kaba Corapi co-organizatrice dei campionati interregionali e nazionale
Basket
Barbara La Rocca Responsabile di settore
BKP Primavalle ASD per aver vinto il campionato amatori
ELITE BASKET ROMA SSD per aver vinto il campionato over 40
EASY BASKET POMEZIA ASD – Ebp Dogs miglior allenatore Stefano Masini
Vios Basket ASD Per aver dimostrato, dentro e fuori dal campo, di condividere e promuovere i valori sportivi ed etici di AICS.
Pallavolo
Gianfranco Spanò responsabile di settore
Claudio Bolognesi responsabile arbitri
Cam Volley ASD Campioni Italiani AICS con la squadra dell’ Open Misto
Tennis Tavolo
Marco Colantoni responsabile di settore
Chiara Colantoni Presidente Commissione atleti europea e membro dell’ executive board E.T.T.U.
Michele Napolitano Atleta paralimpico che ha partecipato allo CSIT di Cesenatico 2023
PREMI SOCIALE – PROGETTUALITA’
Mattia di Tommaso Idea Europa: leader nella progettualità europea
ASOCIACIÓN MULTIDEPORTIVA EUEXIA: premio progetto europeo “Sport-IN-g praticando l’inclusone”
PREMIO ZI FELICE
Alessio Silvestri
Calcio
Giampaolo Morsa responsabile di settore
CALCIO A 11 – PINETA SACCHETTI
CALCIO GIOVANILE – AS OSTIA MARE
CALCIO A 8 GIOVANELE – DRIBLING
BEACH SOCCER GIOVANILE – FCM
ARBITRO DELL’ANNO – SILVIO PANTANO
ARBITRO DELL’ANNO GIOVANILE – DE PAOLIS ANTONIO
ARBITRO PREMIO AFFIDABILITA’ – SETTEMBRE IVAN